Il ligure annulla tre set point a Kovacevic nel primo set e poi vince, il torinese si fa riprendere da Davidovich Fokina

Una vittoria e una sconfitta nel pomeriggio a livello ATP per gli italiani che erano impegnati. A vincere è stato Matteo Arnaldi che ha sconfitto in due set Aleksandar Kovacevic con il punteggio di 7-5 6-4 in un’ora e cinquanta minuti di gioco, approdando così al secondo turno dell’ATP 500 di Vienna. Un match piuttosto complicato per il giocatore ligure che si è trovato alle strette nel primo set e ha dovuto annullare tre set point di cui due consecutivi da 15-40, per poi trovare il break nel game successivo che ha apparecchiato la situazione. Al prossimo turno ci sarà la sfida a uno tra Zverev e Fearnley.
Sconfitto invece Lorenzo Sonego a Basilea per mano di Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 7-6(2) 6-4 in poco più di due ore. Rimpianti per il torinese che sono soprattutto da ricercare nel primo set, perso quando era avanti 4-1. L’iberico è uscito alla distanza e nel complesso ha poi legittimato il successo nel secondo set: per lui ora c’è la sfida a Jenson Brooksby.
L’articolo Arnaldi al secondo turno a Vienna, fuori Sonego a Basilea proviene da Il Tennis Italiano.