Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Alcaraz mostra le condizioni della sua caviglia dopo il match contro Baez a Tokyo (FOTO)

Il numero 1 del mondo ha rischiato grosso durante la sua prima partita in Giappone, ma tutto è andato per il meglio e ha sollevato il trofeo

Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz ha preso la difficile decisione di saltare il Masters 1000 di Shanghai, perdendo 200 punti nel ranking ATP (in virtù dei quarti raggiunti l’anno scorso) ed esponendosi al potenziale sorpassato di Jannik Sinner (se l’azzurro dovesse trionfare a Shanghai e Vienna). Tuttavia, il fuoriclasse spagnolo ha ormai compreso quanto sia fondamentale prendersi cura del proprio corpo e vuole evitare errori in questa fase della stagione, visto che il suo principale obiettivo è rappresentato dalle Nitto ATP Finals. Il Masters 1000 di Parigi dovrebbe essere il suo unico torneo ufficiale prima di andare a Torino, a meno che il numero 1 del mondo non decida di chiedere una wild card agli organizzatori di Basilea o Vienna.

Uno dei motivi che hanno spinto l’iberico a rinunciare al penultimo Masters 1000 della stagione è stato l’infortunio alla caviglia subito a Tokyo, più precisamente all’esordio contro l’argentino Sebastian Baez. Il 22enne di Murcia si è spaventato parecchio al momento della caduta e ha temuto di doversi ritirare, ma le sue condizioni sono rapidamente migliorate permettendogli di vincere quel match e poi il torneo. Grazie al successo in Giappone, Carlitos ha messo in bacheca il suo ottavo titolo nel 2025 e ha già infranto il suo record personale di partite vinte in una stagione (con diversi tornei ancora da giocare).

Il sei volte campione Slam si sta riposando in questo momento e ha approfittato di questa pausa per postare su Instagram alcune foto relative al suo soggiorno a Tokyo. In una di queste foto, Alcaraz ha mostrato per la prima volta le condizioni della sua caviglia dopo l’infortunio subito contro Baez. A meno di ulteriori cambiamenti nella sua schedule, Carlos tornerà in azione al ‘Six Kings Slam‘, il prestigioso torneo-esibizione che si svolgerà in Arabia Saudita dal 15 al 18 ottobre (oltre a lui ci saranno anche Jannik Sinner, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Taylor Fritz).

Ecco la foto della caviglia di Alcaraz dopo l’infortunio a Tokyo:

L’articolo Alcaraz mostra le condizioni della sua caviglia dopo il match contro Baez a Tokyo (FOTO) proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!