Tutta la frustrazione dello spagnolo in conferenza stampa dopo la sconfitta a Parigi-Bercy
Carlos Alcaraz è sorprendentemente uscito di scena agli ottavi di finale del Rolex Paris Masters. Si è interrotta anzitempo la corsa della testa di serie numero 2 del tabellone dell’ultimo “1000” della stagione con la sconfitta subita al terzo set per mano di Ugo Humbert con il punteggio di 6-1 3-6 7-5.
Dopo l’eliminazione, il tennista spagnolo in conferenza stampa si è lamentato della velocità dei campi, definiti i più rapidi di tutto il circuito: “Quando ho giocato la prima partita, le statistiche hanno detto che è il campo più veloce dei Masters 1000, probabilmente nel tour in questo momento. È pazzesco. Non lo so. Probabilmente è il più veloce, negli ultimi dieci anni in questo torneo“.
Alcaraz ha notato una sostanziale differenza rispetto agli anni precedenti: “Non so perché abbiano cambiato così tanto rispetto agli altri anni. Quindi mi sorprende un po’. Probabilmente dovevo venire prima per abituarmi a queste condizioni ma non l’ho fatto“.
L’articolo Alcaraz: “Campi troppo veloci, avrei avuto bisogno di più tempo per adattarmi” proviene da Il Tennis Italiano.