Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Alcaraz arriva sorridente a Riyadh per il Six Kings Slam (VIDEO) 

Il numero 1 del mondo è arrivato in Arabia Saudita dopo rispetto a Sinner, visto che farà il suo esordio direttamente in semifinale contro Fritz o Zverev

Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz si è concesso un po’ di svago e riposo dopo aver vinto l’ATP 500 di Tokyo, l’ennesimo trionfo all’interno dell’annata più brillante della sua giovane carriera. Il numero 1 del mondo – vittima di una distorsione alla caviglia sinistra durante il suo primo match in Giappone – ha preferito non sottoporre il suo fisico ad un ulteriore stress, decidendo di saltare il Masters 1000 di Shanghai per ricaricare le pile in vista del finale di stagione. A causa della prematura eliminazione del suo grande rivale Jannik Sinner a Shanghai, il 22enne spagnolo ha ottime chance di mantenere la prima posizione del ranking ATP fino alla fine del 2025 e sarebbe il giusto coronamento per la regolarità mostrata da aprile in avanti.

Il sei volte campione Slam – che ha ripreso ad allenarsi venerdì scorso – è appena arrivato a Riyadh (in Arabia Saudita) per partecipare alla seconda edizione del ‘Six Kings Slam‘. Carlitos era stato protagonista di questo evento anche l’anno scorso, quando sconfisse Holger Rune in semifinale prima di cedere a Sinner in finale al termine di una battaglia elettrizzante. Il fuoriclasse iberico esordirà direttamente in semifinale contro il vincente del match tra l’americano Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev, impegnati quest’oggi alle 18:30 italiane.

Alcaraz sa di dover compire ulteriori progressi in condizioni indoor e utilizzerà questa manifestazione anche per testare il suo livello in vista degli ultimi tornei della stagione. A meno di cambiamenti nella sua schedule, il nativo di Murcia giocherà il Masters 1000 di Parigi e le Nitto ATP Finals di Torino nel prossimo mese (è ancora incerta la sua presenza alle Davis Cup Finals che andranno in scena a Bologna).

Ecco il video dell’arrivo di Carlos a Riyadh per la seconda edizione del ‘Six Kings Slam’:

L’articolo Alcaraz arriva sorridente a Riyadh per il Six Kings Slam (VIDEO)  proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!