Il tennista spagnolo numero uno al mondo ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di Marca.

Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz è stato costretto a dare forfait alla Coppa Davis, a causa di un problemino fisico accusato nel corso della finale delle Atp contro Jannik Sinner. Della rivalità con l’azzurro, della Davis e di tanti altri temi, Carlos ha parlato nel corso di un’intervista con Marca dove ha spiegato in primis la situazione riguardo la sua assenza a Bologna:
“Non so se la Coppa Davis mi debba qualcosa ma sono sicuro che prima o poi arriverà il momento, spero più prima che poi. Un giorno arriverà” spiega il campione iberico che poi appare molto netto riguardo la sua costante battaglia contro Jannik: “Sia io che Jannik siamo ossessionati l’uno dall’altro. Lui ha perso due o tre partite negli ultimi due anni e la maggior parte delle gare perse sono state contro di me. E’ logico quindi che mi studia attentamente e mi analizza, io invece ho perso contro più avversari ma il mio obiettivo è sempre migliorare in vista della nostra prossima sfida, dove sarò un giocatore migliore”.
Sinner e Alcaraz vengono visti come i reali eredi dei Big Three e quindi di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal ma il tennista spagnolo ha le idee chiare anche su questo: “Ancora non mi avvicino nemmeno a Nadal, Federer e Djokovic, sono ancora lontano” e riguardo invece la data del ritiro l’atleta ha spiegato: “Non so se arriverà a 33 o a 38 anni come Djokovic ma cercherò di far durare la mia carriera più a lungo possibile”, la chiusura dello spagnolo.
L’articolo Alcaraz: “Io e Sinner ossessionati l’uno dall’altro. Big Three? Sono ancora molto lontano” proviene da Il Tennis Italiano.








