La leggenda spagnola ha salutato il tennis professionistico esattamente un anno fa, in occasione delle Davis Cup Finals, e si sta godendo la vita insieme alla sua famiglia

Rafael Nadal ha appeso la racchetta al chiodo esattamente un anno fa, rappresentando la sua Spagna in occasione delle Davis Cup Finals a Malaga. L’ultimo evento ufficiale della sua leggendaria carriera non è stato all’altezza delle aspettative, visto che la selezione capitanata da David Ferrer è stata eliminata già nei quarti di finale dall’Olanda. Il ko delle Furie Rosse fu così sorprendente da spiazzare gli organizzatori, che non erano pronti a tributare il giusto omaggio al 22 volte campione Slam. La cerimonia in suo onore fu deludente sotto tutti i punti di vista e scatenò una miriade di critiche nei giorni successivi, complici anche le numerose assenza tra i VIP.
Per fortuna, l’ex numero 1 del mondo è stato degnamente celebrato in occasione del Roland Garros 2025 alla presenza dei suoi più grandi rivali (Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray). In questo momento, la leggenda maiorchina si sta godendo la vita insieme alla sua famiglia e ha più volte ribadito di non sentire la mancanza del tennis. Tuttavia, il 14 volte vincitore del French Open non poteva resistere in eterno al richiamo della racchetta e una sessione di allenamento con la giovane stella Alexandra Eala è stata l’occasione giusta per tornare in campo. La tennista filippina – che ha già mostrato sprazzi di enorme talento nel circuito WTA quest’anno – ha avuto l’opportunità di allenarsi con Rafa e il video è stato pubblicato sui profili social dell’Accademia.
I fan di tutto il mondo non vedono l’ora che Nadal organizzi un match di esibizione insieme al suo eterno rivale Roger Federer. Secondo le ultime indiscrezioni, quel momento non dovrebbe essere così lontano e il 2026 potrebbe essere l’anno giusto per rivederli assieme sul campo da tennis. Qualche tempo fa, lo svizzero aveva aperto alla possibilità di creare un tour con il maiorchino per giocare delle esibizioni in luoghi del mondo diversi dal solito.
Ecco il video dell’allenamento tra Nadal ed Eala:
One year later, it felt great to be back on a tennis court!
It was great to practice with you @AlexEala05! Next time I will be stronger 😉 pic.twitter.com/XMHkkVvfWh
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) November 19, 2025
L’articolo Nadal riprende in mano la racchetta per una sessione di allenamento con Alexandra Eala (VIDEO) proviene da Il Tennis Italiano.








