Inizia il cammino della nazionale guidata da Filippo Volandri, con l’obiettivo di vincere la terza Davis consecutiva: Berrettini in dubbio, Sonego pronto a scendere in campo

Ci siamo, è il giorno di Italia-Austria! La nazionale due volte campione in carica è pronta a scendere in campo contro gli uomini di Jurgen Melzer alle ore 16, chi vince affronterà il Belgio nella semifinale di venerdì. Grande attesa per conoscere le scelte del capitano Filippo Volandri, che avrà tempo fino a un’ora prima dell’inizio del match per operare le ultime modifiche. Stando a quanto trapelato alla vigilia, l’unico certo di scendere in campo dovrebbe essere Flavio Cobolli in qualità di primo singolarista – giocherà quindi il secondo match – trovando dall’altra parte della rete il numero uno austriaco Filip Misolic.
I principali dubbi per il coach toscano riguarda invece il secondo singolarista: Matteo Berrettini sembrava essere il principale indiziato per scendere in campo, con il tennista romano che negli ultimi allenamenti ha pero avvertito un leggero fastidio alla schiena. La storia clinica dell’ex numero 6 al mondo impone estrema cautela, e per questo Volandri potrebbe scegliere di non rischiare e puntare tutto su Lorenzo Sonego, che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere tornato a buoni livelli.
Nell’eventuale doppio decisivo al momento non sembrano esserci dubbi su Andrea Vavassori e Simone Bolelli, reduci dalla semifinale delle ATP Finals e certamente i più affidabili nella specialità. In mattinata ci sarà l’ultima rifinitura, ed è possibile che solamente dopo Volandri scioglierà le riserve e comunicherà ufficialmente gli uomini che scenderanno in campo.
L’articolo Coppa Davis, è il giorno dell’Italia: Cobolli primo singolarista, ballottaggio Berrettini-Sonego proviene da Il Tennis Italiano.








