Martedì 11 novembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 3^ giornata di Champions League femminile tra Lione e Wolfsburg. L’1 proposto a 1.14, l’X a 7.25, il 2 a 12.
IL PRONOSTICO DI LIONE – WOLFSBURG | CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE – 11/11/2025
Mentre i massimi campionati nazionali maschili e le competizioni europee maschili si fermano, prosegue il percorso della Champions League femminile. Si gioca, infatti, la terza giornata del girone unico con un ricchissimo programma caratterizzato da sfide interessanti. Tra queste figura sicuramente la gara tra Lione e Wolfsburg. Il match si disputerà nell’iconico impianto del “Parc Olympique Lyonnais”.
COME SI PRESENTA IL LIONE
Primo in classifica in patria con ventuno punti e punteggio pieno grazie a sette vittorie consecutive, il Lione è sicuramente una delle squadre più forti in ambito europeo femminile. Perfino PSG e Paris inseguono nei confronti di un club che sta ottenendo risultati importanti rispetto al corrispettivo maschile che fatica da diverse stagioni. Come in patria, così in Champions League il percorso è stato caratterizzato esclusivamente da successi. I sei punti ottenuti nel girone unico sono stati caratterizzati dal blitz di Londra per 1-2 contro l’Arsenal e dal nettissimo 3-0 inflitto al St. Polten. Tra i singoli, occhi puntati sulla calciatrice Dumornay autrice di due reti.
COME ARRIVA IL WOLFSBURG
Medesima situazione del Lione, il Wolfsburg fa parte del novero delle squadre a punteggio pieno in Champions League al pari di Barcellona, Real Madrid e Manchester United. Sicuramente è il club meno “mediatico” e prestigioso che, tuttavia, sta puntando tanto sull’universo calcistico femminile. Anche in patria, infatti, i risultati sono positivi con 22 punti in dieci giornate al secondo posto dietro solo al Bayern Monaco che viaggia in vetta grazie a nove vittorie ed un solo pareggio. Il Wolfsburg ha ottenuto due vittorie di fila in Champions League come detto: 4-0 sul PSG prestigiosissimo e l’1-2 esterno contro il Valerenga. La migliore marcatrice è Minge con due goal. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, il Wolfsburg non ha mai vinto ma ha subito cinque sconfitte consecutive.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE – WOLFSBURG
Per gli analisti di Betssson favorito è il Lione con l’1 a 1.14, il 2 a 12 mentre l’X moltiplica per 7.25. Planetwin propone l’1 a 1.14, l’X a 7.25 e il 2 a 12. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 7.50 e il 2 a 11.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Lione – Wolfsburg, valevole per la 3^ giornata di Champions League femminile in programma martedì 11 novembre alle 21, sarà trasmessa da Disney+.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lione (4-3-3): Micah; Lawrence, Sombath, Junttila-Nelhage, Svava; Benyahia, Egurrola, Yohannes; Becho, Hegerberg, Brand. Allenatore: Giraldez
Wolfsburg (3-5-2): Johannes; Wedemeyer, Dijkstra, Linder; Bjelde, Minge, Kielland, Zicai, Levels; Popp, Beerensteyn. Allenatore: Lerch



