Due sconfitte nei primi turni di qualificazione all’ultimo Masters 1000 del 2025 per i tennisti italiani, che vedono così avvicinarsi il loro finale di stagione

Non ci saranno ulteriori italiani nel tabellone principale del Masters 1000 di Parigi, al via nella giornata di lunedì nella nuovissima Defense Arena. Nella giornata di ieri, infatti, si sono disputati i primi turni del tabellone cadetto e ai nastri di partenza erano presenti anche Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci, entrambi però usciti sconfitti all’esordio. Il tennista ligure ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Jacob Fearnley, con il giocatore britannico che si è imposto con il punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Complice un periodo di forma non brillante, Arnaldi è rimasto in scia fino all’ultimo nel set d’apertura – con anche due palle break mancate nel dodicesimo gioco – prima di crollare di schianto nel secondo, quando ormai l’impresa di recuperare set e break risultava troppo ardua.
Mattia Bellucci si è invece dovuto scontrare contro Reilly Opelka, con l’americano che si è imposto piuttosto rapidamente con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e poco più di gioco. Contrariamente all’altra sfida, in questo caso c’è stato un solo break per set a fare la differenza e il match non è stato denso di emozioni, con i due giocatori entrambi aggrappati al servizio. Bellucci conferma così di non trovarsi in un periodo semplice della sua carriera, con una sola vittoria dagli US Open arrivata nel primo turno di qualificazione a Tokyo.
Tanto per Bellucci quanto per Arnaldi si avvicina così il finale di stagione: entrambi al momento risultano iscritti all’ATP 250 di Atene, ma sono fuori rispettivamente di 7 e 8 posti dal tabellone principale e devono quindi sperare in qualche defezione. Il giocatore nativo di Busto Arsizio è iscritto contemporaneamente anche all’ATP 250 di Metz, anche in quel caso però non è ancora sicuro di poter prendere parte al tabellone principale e non è iscritto nelle qualificazioni.
L’articolo Masters 1000 Parigi: Arnaldi e Bellucci sconfitti all’esordio nelle qualificazioni proviene da Il Tennis Italiano.









