Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il programma di giovedì 23 ottobre: cinque azzurri sul Centrale di Vienna, c’è il derby tra Sinner e Cobolli

Il prestigioso ATP 500 austriaco si tinge di azzurro nella giornata odierna: oltre al derby giocano anche Berrettini, Arnaldi e Musetti

Foto di Felice Calabrò

La giornata odierna si prospetta davvero interessante per i colori azzurri, dato che avremo la bellezza di cinque giocatori impegnati negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Vienna. Il primo a scendere in campo sarà l’ex numero 6 del mondo Matteo Berrettini, vittorioso all’esordio contro Alexei Popyrin grazie ad una prestazione solida dall’inizio alla fine. Il tennista romano è sulla strada giusta per tornare a competere ai massimi livelli e deve gradualmente ritrovare le sue certezze, motivo per cui quest’ultima parte di stagione acquisisce ulteriore valore per l’ex finalista di Wimbledon. L’azzurro aprirà il programma sul Centrale opposto al britannica Cameron Norrie (giustiziere di Andrey Rublev), con l’inizio del match fissato alle ore 12.

A seguire ci sarà la rivincita della finale dell’ATP 250 di Almaty tra il redivivo Daniil Medvedev e l’imprevedibile francese Corentin Moutet, prima dell’intrigante sfida tra Matteo Arnaldi e il numero 2 del seeding Alexander Zverev. Il tedesco si è aggiudicato entrambi i precedenti (ad Acapulco e Toronto nel 2025), ma è parso molto lontano dalla condizione ideale e ha ammesso di aver avuto dei dubbi sulla sua partecipazione a questo torneo. Il sanremese è in ripresa dopo un periodo di appannamento e andrà a caccia dell’impresa nella capitale austriaca, con l’obiettivo di recuperare fiducia in vista della prossima stagione.

Il derby italiano fra Jannik Sinner e Flavio Cobolli non inizierà prima delle 17.30 e sarà un incontro inedito nel circuito maggiore. Il 24enne di Sesto Pusteria ha espresso un livello a dir poco impressionante contro Daniel Altmaier ieri lasciando soltanto due giochi al tedesco, mentre il romano ha ottenuto una bella vittoria contro il ceco Tomas Machac rilanciando le sue ambizioni dopo un autunno un po’ sottotono. Non prima delle 20.15 toccherà a Lorenzo Musetti, che sta inseguendo con tutte le sue forze un sogno chiamato ATP Finals. Il suo rivale sarà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, già sconfitto dal carrarino sulla terra rossa di Madrid qualche mese fa.

Di seguito il programma completo di giovedì 23 ottobre:

L’articolo Il programma di giovedì 23 ottobre: cinque azzurri sul Centrale di Vienna, c’è il derby tra Sinner e Cobolli proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!