L’ex tennista va ancora duro contro il tennista azzurro. Attacco abbastanza pesante da parte di Pietrangeli e dichiarazioni che fanno discutere.

Nelle ultime ore ha fatto molto discutere la scelta di Jannik Sinner di non mettersi a disposizione del capitano Filippo Volandri per gli impegni con l’Italia nella fase finale di coppa Davis che si terrà a Novembre, a Bologna. L’azzurro è stato tra i più grandi protagonisti delle ultime due vittorie, nel 2023 e poi nel 2024 ma ora ha deciso di preservarsi in vista della prossima stagione. Non tutti l’hanno presa benissimo, e uno degli sportivi che non ha gradito questa scelta è l’ex leggenda di tennis Nicola Pietrangeli che ai microfoni dell’Ansa ci è andato giù durissimo.
Non è la prima volta che Pietrangeli mette nel mirino Sinner ma stavolta le sue parole sono molto forti. L’azzurro ha tuonato: “La scelta di Sinner non mi piace, non è una scelta bella e mi dispiace per lui. Si mette in fila seguendo la scia di chi pensano solo ai soldi e non ai tifosi. Classifica? E’ numero due e potrà tornare numero uno, ha molti punti e ci saranno tanti tornei da fare, per me è una scelta incomprensibile” e poi Pietrangeli è ancora molto duro e critico e afferma:
“E’ un grande schiaffo per lo sport italiano” e poi prosegue: “Non capisco quando dice che è stata una scelta difficile, stiamo parlando di giocare a tennis e non di andare in guerra”. Pietrangeli ha sottolineato l’importanza della Davis affermando che questo deve essere l’obiettivo di ogni atleta italiano ma poi continua: “So di parlare di un’altra epoca, spero che durante la Davis non vada a giocare altrove, vedo che oggi il mondo si muove per denaro ed abbandona il cuore” dice deluso l’ex campione azzurro. Un pesante attacco nei confronti di Sinner, l’ennesimo che arriva nel corso della fase iniziale della sua carriera.
L’articolo Pietrangeli duro su Sinner: “La sua non è una scelta bella, uno schiaffo allo sport italiano” proviene da Il Tennis Italiano.