Termina in anticipo la finalina per l’evento arabo. Il serbo fatica per oltre un’ora di gioco ma alla fine preferisce arrendersi.7

Foto di Felice Calabrò
Un’ora e venti minuti di grande equilibrio e spettacolo tra Novak Djokovic e Taylor Fritz con l’americano che vince il primo set dopo un’autentica battaglia al tiebreak e Nole che subito dopo decide di ritirarsi, esausto e non al meglio fisicamente. Il serbo si scusa prontamente con il pubblico e finisce comunque con gli applausi, una prestazione eterna per il 39enne atleta di Belgrado che non molla mai e risponde punto su punto al tennista americano, molto più pronto fisicamente.
Nel corso del primo set Nole annulla ben nove palle break, sfruttando anche qualche errore dell’americano e allo stesso tempo Fritz annulla quattro set point nel decimo game, riuscendo a portare la gara al tiebreak. Nell’atto decisivo del set Djokovic non molla e con un gran punto recupera un mini break ma alla fine deve arrendersi, letteralmente allo strenuo fisicamente. Finisce cosi 7 punti a 4 per il tennista americano che termina al terzo posto il suo Six Kings Slam.
A fine match Djokovic si scusa e parla di riposarsi in questo finale di stagione, evitando però di rispondere riguardo alla partecipazione o meno sia a Parigi che a Torino. Curiosa anche la domanda a Fritz riguardo il favorito tra Alcaraz e Sinner con l’americano che sottolinea di aver visto molto bene Carlos e di essere curioso di come risponderà Sinner questa sera. Djokovic ha inoltre sottolineato che gli piacerebbe partecipare alla Six Kings Slam anche il prossimo anno.
L’articolo Six Kings Slam – Djokovic si ritira a fine primo set, Fritz finisce terzo proviene da Il Tennis Italiano.