Mentre il numero 1 del mondo si gode alcuni giorni di relax, il suo coach ha dovuto smentire la pesante indiscrezioni diffusasi negli ultimi giorni

Dopo aver conquistato il suo ottavo titolo stagionale a Tokyo all’inizio della scorsa settimana, Carlos Alcaraz ha preso la sorprendente decisione di non andare a Shanghai per disputare il penultimo Masters 1000 della stagione. Il numero 1 del mondo – che aveva rimediato anche una distorsione alla caviglia durante il suo primo match in Giappone – ha capito che il suo corpo necessitava di una pausa, in modo da poter ricaricare le pile ed essere pronto per gli ultimi tornei della stagione. Il fuoriclasse spagnolo ha confidato che il 2025 è stato il suo anno migliore finora, un dato oggettivo se si considera che ha vinto due Slam e tre Masters 1000, oltre ad essere tornato in vetta al ranking mondiale detronizzando il suo grande rivale Jannik Sinner.
Il 22enne di Murcia sarà uno dei protagonisti del ‘Six Kings Slam‘, il prestigioso torneo-esibizione che si svolgerà in Arabia Saudita dal 15 al 18 ottobre. Dopo essere ritornato dal Giappone, l’iberico si è goduto alcuni giorni di relax e ha recentemente partecipato al matrimonio di un suo amico. In una foto pubblicata su X, si può vedere il sei volte campione Slam che sfoggia un completo molto elegante mentre è in posa con alcuni amici. C’è anche un video di Carlitos che trasporta lo sposo sulle spalle insieme agli altri invitati. Secondo quanto riferito da ‘MARCA‘, Alcaraz tornerà ad allenarsi venerdì e cercherà di preparare nel migliore dei modi gli ultimi appuntamenti di un’annata trionfale per lui.
Nel frattempo, il suo coach Juan Carlos Ferrero si è trovato al centro di speculazioni incontrollate negli ultimi giorni. Si è infatti diffusa la voce che l’ex numero 1 del mondo avrebbe un cancro e la risonanza di questa indiscrezione ha raggiunto livelli tali da costringere il 45enne a redigere un comunicato. “Ci tengo a specificare che si tratta di una notizia totalmente falsa. Oltre a ribadire l’infondatezza di questa voce sulla mia salute, voglio aggiungere che mi addolora profondamente che un argomento così delicato venga utilizzato per attirare l’attenzione o generare views. Il cancro è una malattia seria che ha segnato la mia famiglia e tante altre persone, perciò è un argomento che merita di essere trattato con il massimo rispetto” – si legge.
Ecco la foto e il video di Alcaraz mentre si diverte al matrimonio di un suo amico:
Seems like Carlos attended a wedding 🥂 pic.twitter.com/tCpbIui3nw
— Lex ✨ (@BellaBobollina) October 5, 2025
Carlos Alcaraz at a friend’s wedding 🍾😀pic.twitter.com/ZYApFjU28T
— Daily Alcaraz (@alcarazdaily) October 5, 2025
L’articolo Alcaraz si diverte al matrimonio di un suo amico (VIDEO). Intanto Ferrero smentisce di avere il cancro proviene da Il Tennis Italiano.