Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

La Top 5 dei migliori tennisti di sempre secondo Roger Federer

La leggenda svizzera si sta godendo la vita dopo il ritiro, ma è rimasto legato allo sport che lo ha reso popolare in ogni angolo del mondo

Foto Brigitte Grassotti

Dopo aver fatto la storia del tennis grazie ad una carriera lunghissima e ricca di successi, Roger Federer si sta godendo la vita insieme alla sua famiglia senza perdere contatto con lo sport che lo ha reso popolare in tutto il globo. La leggenda svizzera è recentemente apparsa durante la Laver Cup 2025 a San Francisco, incontrando i giocatori del Team Europe e del Team World che si sono dati battaglia al Chase Center (la casa dei Golden State Warriors). Inoltre, il 20 volte campione Slam ha anticipato che organizzerà alcune esibizioni in futuro insieme al suo storico rivale Rafael Nadal, paventando l’ipotesi di creare un tour che li veda protagonisti entrambi dopo le loro innumerevoli battaglie in ogni angolo del pianeta.

Durante il weekend a San Francisco, l’ex numero 1 del mondo si è espresso anche su temi di attualità come l’eccessiva uniformazione delle superfici. Il ‘Maestro’ di Basilea ha evidenziato come gli organizzatori dei tornei tendano a rendere tutti i campi molto simili tra loro allo scopo di favorire il dominio di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Lo spagnolo e l’italiano sono i due attuali dominatori del tennis maschile e nessun avversario sembra in grado di reggere il loro ritmo per il momento, come dimostra il fatto che si sono equamente divisi gli ultimi otto titoli del Grande Slam.

In una recente intervista concessa a ‘Burna Boy‘, Re Roger si è divertito a selezionare i migliori cinque tennisti di sempre secondo la sua opinione: “Il mio primo idolo è stato il giocatore svedese Stefan Edberg perché attaccava sempre e andava a rete con grande frequenza, oltre ad essere super elegante. Era davvero spettacolare da vedere e non mi perdevo neanche un suo match. Poi inserisco Boris Becker, dal momento che è stato il principale rivale di Edberg in quegli anni e guardavo sempre i loro match l’uno contro l’altro. Il successivo nome è Pete Sampras e poi ci sono naturalmente Rafa Nadal e Novak Djokovic.”

L’articolo La Top 5 dei migliori tennisti di sempre secondo Roger Federer proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!