Il tennista francese è una delle sorprese di questo 2025 ed è tornato nuovamente sul doppio confronto di quest’anno con Sinner.

Terence Atmane è sicuramente una delle belle sorprese per il tennis francese in questo 2025. L’atleta ha avuto un problema a Shanghai ma in questa stagione è riuscito a ritagliarsi diverse soddisfazioni ed ha raggiunto il suo Best Ranking in quest’annata. Molti ricordano le sue due gare contro Jannik Sinner, due match dove ha perso ma ha creato più di qualche problemino al numero due al mondo. Il tennista transalpino ha rilasciato un’interessante intervista sui canali ufficiali dell’Atp:
“Quando mi allenavo a Dubai prima di cominciare la tournèe asiatica ho pensato costantemente a cosa fare per poter avvicinarmi a Jannik, ci pensavo davvero ogni giorno. La partita di Pechino ha dimostrato che posso vincere un set contro di lui ma allo stesso tempo al momento non sono pronto per batterlo in tre set. Sto facendo le cose nel modo giusto e a Pechino è sicuramente andata meglio rispetto all’ultima volta”. Atmane e Sinner si sono affrontati già a Cincinnati e il tennista francese usci’ in semifinale dopo aver fatto un gran torneo.
Sempre riguardo questa piccola rivalità con l’azzurro Atmane ha proseguito: “Bisogna chiarire che nessuno per me è invincibile, anche se c’è molto lavoro da fare se voglio vincere. Non mi concentro sull’essere tra i primi 50,40 o 30 ma voglio diventare un giocatore e una persona migliore. Fritz e Rune sono tennisti più forti di me, ma posso batterli. Al momento non posso battere Jannik e per questo volevo giocare nuovamente contro di lui, voglio dimostrare a me stesso che posso lasciare il segno. Darò sempre il massimo ed il mio obiettivo è battere tennisti come Alcaraz e Sinner”. Il tennista ha accusato un colpo di calore a Shanghai ed è stato costretto al ritiro, e ha sottolineato di aver bisogno di un pò di riposo, in un’annata sicuramente diversa dalle altre per lui.
L’articolo Atmane: “Mi alleno per avvicinarmi a Sinner, nessuno è invincibile” proviene da Il Tennis Italiano.